A distanza di 10 anni, si rinnova l’incontro artistico tra Cristicchi e gli Gnu Quartet, che hanno riarrangiato in maniera sorprendente il repertorio del cantautore romano
ARCIDOSSO. Con un appuntamento per i più piccoli e due concerti assolutamente da non perdere a Arcidosso (GR) si avvia alla conclusione l’edizione 2018 di “Narrastorie”, il festival del racconto di strada voluto dall’Amministrazione Comunale e organizzato dalla Pro Loco di Arcidosso con il sostegno di Enel Green Power, la cui direzione artistica è affidata a Simone Cristicchi.
DOMANI sabato 25 agosto alle ore 17.30 il Parco del pero ospita L’albero dei sogni, lettura e laboratorio d’arte per i più piccini su Vassily Kandinsky curato da Il Soffiasogni e ChissàDove. L’appuntamento è gratuito ma è necessaria la prenotazione; Fabiana 3496002087- Emanuela 3485640409. Gli spettacoli e i laboratori per bambini saranno effettuati anche in caso di pioggia. In questo caso si svolgeranno al chiuso e l’accesso sarà garantito in via prioritaria agli abbonati.
Alle ore 21.00 in Piazza del teatro Simone Cristicchi sarà in concerto con Gnu Quartet eccezionale quartetto composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello).
Dopo l’interminabile serie di repliche e sold-out del suo ultimo spettacolo teatrale “Il Secondo Figlio di Dio”, dedicato al profeta David Lazzaretti, il cantautore, musicista, scrittore e attore romano, torna alla musica con un concerto speciale, che ripercorre 10 anni di carriera e di successi.
Simone Cristicchi e lo Gnu Quartet salgono sul palcoscenico di Narrastorie, rinnovando l’incontro artistico nato dieci anni fa. Il quartetto di origini genovesi ha riarrangiato in maniera sorprendente il repertorio del “cantattore” romano, per uno spettacolo che si snoda tra ironia e dolcezza, tra monologhi e canzoni, un vero e proprio concerto “da camera” che è stato rappresentato nei teatri più importanti d’Italia.
L’originale ed eclettico quartetto, oltre ad accompagnare Simone Cristicchi, darà il via alla serata con una performance in cui riproporrà brani originali tratti dai 5 album pubblicati in questi primi 10 anni di carriera, che li ha visti collaborare con tanti big della musica italiana, da Simone Cristicchi a Gino Paoli, dagli Afterhours a Niccolò Fabi, passando per Jovanotti, Bloody Beetroots, Baustelle, Tiromancino, Samuele Bersani, Samuel & Boosta dei Subsonica, Bruno Lauzi e tanti altri.
Domenica 26 agosto gran finale con “La rubia canta la negra”: alle ore 21.00, in Piazza del teatro Ginevra Di Marco presenta il suo spettacolo dedicato al lavoro della grandissima “cantora” argentina Mercedes Sosa e ai poeti sudamericani che hanno scritto per lei canzoni indimenticabili. Diritti civili, lotta ai soprusi, sempre dalla parte dei più deboli: questa è stata Mercedes oltre ad essere una delle voci più belle e amate di sempre.
Il costo del biglietto per gli spettacoli a pagamento è di 15 euro.
I biglietti si possono acquistare direttamente presso l’ufficio della Pro Loco, oppure direttamente in Piazza del Teatro a partire dalle ore 20,15.
Infoline Festival Narrastorie 370 345 6494
Ufficio Pro Loco Arcidosso tel .0564 968084 / cell. 388 8656971 tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
Facebook/ Instagram/ Twitter: Narrastorie
Facebook: Proloco Arcidosso