Uno dei più straordinari musicisti internazionali, vincitore di ben 5 Grammy Awards, chiude la ventunesima edizione della fortunata rassegna che unisce il grande jazz al vino di qualità
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/07/Photo-Christian-McBride-s-New-Jawn-1-w-e1532186164696.jpg)
MONTALCINO. E’ affidata a uno dei più straordinari artisti internazionali la chiusura della ventunesima edizione di Jazz & Wine in Montalcino, il festival che unisce la grande musica jazz e il vino di qualità e che nasce dalla collaborazione tra la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma, l’azienda vinicola Banfi e il Comune di Montalcino.
DOMANI domenica 22 luglio alla Fortezza di Montalcino (inizio ore 21.45) arriva Christian McBride’s New Jawn.
Vincitore di ben cinque Grammy Awards, McBride (classe 1972) è uno dei musicisti più autorevoli e rispettati del mondo musicale contemporaneo. Ha partecipato alla registrazione di più di 300 dischi di ogni genere e il suo contrabbasso è il pilastro su cui hanno poggiato gli equilibri di innumerevoli band.
Vero virtuoso, McBride è in grado di padroneggiare tanto il contrabbasso che il basso elettrico, una abilità che gli permette digressioni entusiasmanti e ben supportate dalla sua band, composta anche qui da una formazione di all stars cioè Josh Evans (trumpet), Marcus Strickland (saxophone) e Nasheet Waits (drums).
Informazioni, prenotazioni e biglietti
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com
Informazioni
Banfi 0577 840111 – marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)
Informazioni e prenotazioni
Eventbrite
Direzione artistica
Paolo Rubei