Così dopo i Nomadi e Marco Masini un'altra grande figura della musica leggera italiana sceglie la struttura termale per l’allestimento ( dal 10 al 15 gennaio 2010 ) del suo tour che toccherà le maggiori città italiane ( Padova, Lecce, Trento, Bari, Roma, Firenze, Cesena, Palermo, Trapani, Bergamo, Brescia, Milano ecc.).
A ventitre anni, in poco tempo, la vita di Alessandra è stata completamente rivoluzionata. Fino a poco più di un anno fa viveva a Lecce con i genitori.
La passione del canto, che è sempre stata dentro di lei, l’ha portata dapprima a partecipare a numerose competizioni di carattere locale e poi al provino di AMICI, dove viene scelta per l’edizione 2008/2009 e si mette in luce per la sua voce potente e per la travolgente esuberanza.
Il successo di pubblico è immediato e alla fine è lei a sollevare la coppa della vittoria. Segue la pubblicazione del CD “ Stupida “ con i clamorosi risultati di oltre 200.000 copie vendute e la premiazione ai Wind Music Awards 2009.
Il suo nuovo CD “ Senza nuvole" è stato subito un grandissimo successo: quando lo ha interpretato nella prima puntata di Amici il pubblico, compresa Maria de Filippi, sapeva le parole a memoria e cantava con lei. Il nuovo CD contiene dieci canzoni inedite e tra gli autori figurano musicisti e produttori di rilievo come Cesare Chiodo, Diego Calvetti e il binomio vincente Federica Camba-Daniele Coro che avevano già firmato i successi precedenti di Alessandra “ Immobile e stupida“. Il pezzo “ Ama chi ri vuole bene“ una canzone che, come un talismano, dona serenità se la si ascolta dopo le difficoltà di ogni genere.
Dal giorno 8 novembre canterà i suoi successi nel programma di Gianni Morandi su RaiUno.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore artistico Enzo Merli per essere riuscito a strappare a molte altre sedi questo primo importante appuntamento del 2010 con una grande artista, che ha un grandissimo numero di fans.