Domani, giovedì 12 luglio animazione e musica itinerante. Venerdì musica in stile New Orleans
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/07/2-Piazza-del-Comune-e1531310435660.jpg)
CASTELLINA IN CHIANTI. Animazione e musica tornano a invadere Castellina in Chianti. Domani, giovedì 12 luglio si rinnova l’appuntamento con i “Giovedì a Castellina”, a partire dalle ore 18 per le vie del centro, mentre venerdì 13 luglio, alle ore 21.30 in Piazza del Comune, è in programma la seconda tappa del Chianti Festival con l’esibizione in pieno stile New Orleans di Andrea Roventini & The New Stompers brass band, a ingresso libero.
I “Giovedì a Castellina”, in programma ogni settimana fino a giovedì 26 luglio, animano il centro storico e Piazza del Comune con musica itinerante e mercatini, mentre nel Parco delle Casce è possibile assaggiare i sapori del territorio negli stand gastronomici. Ogni giovedì, inoltre, il Museo Archeologico del Chianti senese è aperto con orario straordinario fino alle ore 23, offrendo la possibilità di visitare con ingresso gratuito la mostra “Massimo Vinattieri. Tra memorie dell’antico e astrazioni contemporanee”, allestita fino al 2 settembre. I “Giovedì a Castellina” sono promossi da Gruppo Idea Giovani e Associazione culturale Giuliano da Sangallo con il contributo del Comune di Castellina in Chianti.
Il Chianti Festival, organizzato e promosso da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tornerà a Castellina in Chianti martedì 17, lunedì 23 e martedì 31 luglio con tre serate musicali e dedicate alla prosa che è possibile conoscere anche sul sito della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, www.toscanaspettacolo.it.