Duccio Marsili e Giuseppe Bramante fanno parte della staffetta che arriva terza nell’americana 3000 metri
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/07/italia-bronzo-mondiale-stafetta-3000-metri-e1530703865283.jpg)
SIENA. C’è tanto biancoverde nella squadra italiana che conquista la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pattinaggio corsa su strada in svolgimento in questi giorni a Heerde (Olanda). Gli atleti della sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana 1817 Giuseppe Bramante e Duccio Marsili, infatti, fanno parte del team nazionale che ha conquistato il podio nella specialità americana 3000 metri, con la staffetta italiana senior maschile; i due biancoverdi hanno gareggiato assieme a Daniel Niero. La staffetta italiana ha conquistato il terzo posto dietro Francia e Colombia, due squadre estremamente competitive.
“Una grande soddisfazione per la sezione e per la polisportiva tutta– sottolinea il direttore sportivo della Polisportiva Gianluca Marzucchi – avere due nostri atleti sul podio sul podio mondiale nella staffetta maschile. Una staffetta azzurra di bronzo che parla molto biancoverde. A questi Mondiali ancora in corso ci sono cinque atleti che rappresentano Siena e la Polisportiva Mens Sana: oltre a Bramante e Marsili, che è anche il capitano della nostra sezione, ci sono Giorgia Bormida, Omero Tafi e Lorenzo Baglioni”.