Bene anche Yuri Ferretti e Cesare Nedo Gambini che sfiorano l’oro a Tarcento
SIENA. Sabato 9 a Belgrado, Andrea Ferretti, nell’European CUP Senior sfiora il podio classificandosi al quinto posto. In una categoria piena di talenti, il nostro portacolori sconfigge per ippon prima il francese Maxime Grenard e dopo l’olandese Tibo Vollemann. Approdato in semi finale deve cedere le armi all’israeliano Alon Rhaima per poi scontarsi per l’incontro medaglia con l’ungherese Csaba Szabo con il quale inanella un incontro al cardiopalma finito al golden score e perso solo per un errore dovuto alla stanchezza. Comunque una bella prestazione che indica la crescita del cussino.
La domenica, a Tarcento nel Torneo delle Regioni, gara valida per il Campionato italiano di Kata, Yuri Ferretti e Cesare Nedo Gambini portacolori per la Toscana, con un crescendo di prestazioni, si sono classificati al secondo posto nel Randori no Kata, mentre i compagni di squadra Luca Cavecchia e Omar Pasquinuzzi nel Kime no Kata si sono classificati quarti e Serena Castignoni e Daniela De Benedictis, alla loro prima gara importante, si sono classificate ottave nel Ju no kata.
Infine a Rimini, nel Gran Prix Emilia Romagna per gli UNDER 15, quattro cussini si sono confrontati nel Trofeo Italia. La miglior prestazione è stata ottenuta da Giulia Nocciolini che a 40 chili si è classificata quinta con uno score di tre incontri vinti e due persi dei quali uno per inesperienza. A 48 chili, la compagna Claudia Cepparulo, dopo una partenza al fulmicotone, è stoppata agli ottavi e non ripescata. Per i maschi: Giulio Muzzi e Tobia Grazzini ambedue a 38 kg, passano i primi turni per subire una sconfitta ai sedicesimi. Comunque una buona prestazione generale che li farà crescere in previsione delle prossime sfide.