Appuntamento mercoledì 13 giugno presso la sede di via del Poggiolo a Montepulciano
MONTEPULCIANO – CASAGGì Valdichiana e Fratelli d’Italia presentano il libro “Essere Comunità di Marco Scatarzi edito dalla “Casa Editrice Passaggio al Bosco”, che tanto ha fatto discutere durante l’ultima edizione de “Il Borgo dei Libri” a Torrita di Siena.
In una nota congiunta di Casaggì e Fratelli d’Italia si legge che: “Mercoledì 13 Giugno alle ore 17.00, presso la nostra sede di Via del Poggiolo 3 a Montepulciano, avremo l’onore di ospitare Marco Scatarzi che presenterà il suo libro: “Essere Comunità”. Questo testo è uno dei tanti ed interessanti libri editi da Passaggio al Bosco, casa editrice libera ed indipendente presa di mira da certa sinistra dopo la partecipazione alla scorsa edizione de “Il Borgo dei Libri” a Torrita di Siena. Con questo evento, aperto a tutti, vogliamo anche rispedire al mittente le accuse sconclusionate che furono rivolte alla casa editrice.
Il libro che presenteremo è di enorme importanza non soltanto per i militanti della nostra Comunità umana e politica ma può essere un ottimo spunto di riflessione per chiunque non si riconosca nei dogmi dell’individualismo che avvelena la nostra società. “Essere Comunità” è un libro che apre a mille e più riflessioni: il noi contro l’io, la comunità contro l’individuo, l’impegno contro il disinteresse, la lotta contro l’apatia, il marmo contro la palude. Essere Comunità è un libro dei nostri tempi, nei quali sempre di più ci vogliono tutti uguali e sempre più soli: la comunità risponde all’esigenza di ognuno di noi di combattere questa deriva individualistica.
Come successo dal giorno dell’inaugurazione della nostra sede, circa sei anni fa, l’attività politica va a braccetto con la cultura e in particolar modo con quella cultura che cerca di scardinare i dogmi imposti dal pensiero unico dominante. Casaggì risulta essere attualmente l’unico vero spazio dove ci si può confrontare liberamente senza steccati e preconcetti. Siamo quindi lieti di invitare chiunque volesse a partecipare alla presentazione di mercoledì 13 giugno alle ore 17.00”