Gli azzurri saranno impegnati nell’ultimo test match prima del Mondiale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/06/Nazionale-italiana-e1528294393741.jpg)
SIENA. A settembre Siena e il PalaEstra saranno il centro ed il luogo di un altro straordinario momento di sport. Giovedì 6 settembre, infatti, la Nazionale italiana di pallavolo giocherà una prestigiosa amichevole contro la Cina in vista dei prossimi Mondiali di volley.
L’amichevole contro la Cina verrà trasmessa in diretta su Rai Sport. La gara in questione sarà l’ultima di un percorso di amichevoli utili al ct azzurro Blengini in vista dell’esordio ai Campionati del Mondo in programma a Roma appena tre giorni dopo, il 9 settembre. Una volta conclusa la Volleyball Nations League, durante il periodo di preparazione che, come di consueto si terrà a Cavalese (TN), la nazionale tricolore affronterà in amichevole l’Olanda (3 e 4 agosto a Cavalese), la Repubblica Ceca (21 e 22 agosto ancora a Cavalese). Successivamente gli azzurri giocheranno gli ultimi due test-mach contro la Cina. Il primo si terrà al PalaFabris di Padova il 2 settembre, mentre il secondo, come detto, al PalaEstra di Siena il 6 settembre.
“Siamo onorati della possibilità di ospitare a Siena la Nazionale italiana per quello che sarà l’ultimo test match prima dell’inizio del mondiale italiano. Abbiamo accettato sin da subito con grande piacere ed enorme entusiasmo l’opportunità presentataci dalla Federazione; un regalo che quest’ultima ci ha voluto fare a seguito degli straordinari traguardi ottenuti nel corso della stagione appena conclusasi ed, al contempo, un omaggio che noi stessi vogliamo offrire a tutti i nostri tifosi, a tutti gli appassionati di questo sport ed all’intera città per ringraziare ancora una volta del calore e della vicinanza che ci trasmettono. Una manifestazione che, vista la stretta vicinanza alla gara di apertura del Mondiale, richiamerà l’attenzione di tutti i media nazionali ed internazionali; una grande vetrina ed indubbiamente una promozione bellissima per tutto il nostro movimento. Sarà un appuntamento assolutamente da non perdere”, dicono Bisogno ed Ascheri.