Procede il lavoro sul nuovo strumento di gestione del territorio
CETONA. Il Piano operativo avviato nei mesi scorsi dal Comune di Cetona come nuova definizione dell’ex regolamento urbanistico si apre alle proposte dei cittadini e di tutti i soggetti interessati, nel rispetto della normativa regionale sul governo del territorio. Fino al 30 giugno, sarà possibile presentare proposte e progetti legati alla trasformazione degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio, con particolare attenzione per la riqualificazione urbanistica ed edilizia del patrimonio edilizio esistente, lo sviluppo della ricettività, del turismo e di insediamenti produttivi, la crescita economica, sociale e culturale della comunità, la creazione di nuovi spazi sportivi e la valorizzazione di mobilità, accessibilità e sosta.
Le proposte e i progetti presentati dovranno essere compatibili con i vincoli di tutela dei beni culturali, paesaggistici ed ambientali e conformi alle disposizioni regolamentari e normative vigenti in materia di governo e sviluppo del territorio. Il loro valore sarà esclusivamente consultivo e non vincolerà la definizione dei contenuti del Piano Operativo da parte del Comune, che si riserva la possibilità di inserire nel nuovo strumento urbanistico previsioni riguardanti soggetti che non abbiano aderito all’avviso per completare o migliorare gli interventi proposti e per inserire aree di interesse strategico.
Informazioni. Proposte e progetti relativi al nuovo Piano Operativo possono essere presentati compilando il modello di domanda disponibile sul sito del Comune di Cetona, nella sezione Avvisi, e allegando la documentazione utile a descrivere l’intervento proposto, come indicato dall’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale e disponibile nella stessa sezione del sito internet istituzionale. Le proposte devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cetona, in Via Roma, 41, e possono essere consegnate a mano oppure inviate per posta o per Posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.cetona@pec.consorzioterrecablate.it.