Appuntamento mercoledì, 6 giugno, presso il salone dei Cinquecento in palazzo Vecchio
FIRENZE. Si terrà mercoledì 6 giugno a Firenze l’ XI Congresso della UIL Toscana. L’appuntamento, a partire dalle ore 9,00 si terrà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Questi i presupposti dell’incontro del sindacato: “Idee, prospettive, proposte concrete per la Toscana che verrà. Il mondo del lavoro aspetta da troppo tempo un cambio di passo che nella nostra regione non sempre si è accompagnato a più diritti e più tutele per i meno fortunati. Creare opportunità: è questo il filo conduttore che dovrà necessariamente accompagnare i prossimi anni che ci attendono. Dobbiamo farci trovare pronti a raccogliere la sfida e gettare le basi per un nuovo Rinascimento toscano”.
Dopo la relazione del Segretario Generale della UIL Toscana Annalisa Nocentini, sono previsti gli interventi degli ospiti. Tra i tanti segnaliamo: Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Matteo Biffoni, Presidente di Anci Toscana.
Interverrà il Segretario Generale della UIL Carmelo Barbagallo ed il Segretario Organizzativo Uil, Pierpaolo Bombardieri.