Presidio e volantinaggio il 2 giugno in Piazza Duomo. Kuzmanovic: "Si è perso il senso delle istituzioni"
SAN GIMIGNANO. Da Sergio Kuzmanovic, Segretario comunale Pd San Gimignano, riceviamo e pubblichiamo.
“Carissime e carissime,
il 2 Giugno, dalle 16.30 alle 18.00, saremo in Piazza Duomo per un presidio ed un volantinaggio. C’è bisogno oggi di metterci la faccia perché la difesa delle nostre istituzioni repubblicane (e della loro funzione) non può essere sacrificata sull’altare di nessuna dinamica politica di breve respiro. Il 1 Giugno sarò a Roma al presidio del partito nazionale ed il 2 Giugno potremo incontrarci a San Gimignano.
Ci sono voluti oltre ottanta giorni per provare a formare il governo, ottanta giorni che hanno tenuto in stallo il Paese. Il Presidente della Repubblica si è assunto la responsabilità di provare a dare l’incarico a Conte, ma lo sforzo è stato vano perché si è pensato di più a fare ricatti, cercando sostanzialmente dei presupposti per fare saltare tutto.
Si è perso il senso delle istituzioni.
È più facile criticare, prendere posizione sui giornali e sui social, che assumersi la responsabilità di governare il paese.
Bene ha fatto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a opporsi alla nomina di Paolo Savona: ha applicato i principi della Costituzione, tutelando i cittadini, ha svolto il proprio compito in maniera seria e responsabile.
Viva l’Italia, viva la Repubblica”