
SSIENA. Otto punti chiari per il quartiere di Scacciapensieri, è quanto propone il candidato al Consiglio Comunale di Siena per la lista Nero su Bianco Marco Landi. In questo periodo le promesse elettorali si sprecano e la gran mole di candidati spazia ovunque nel proporre progetto spesso anche irrealizzabili.
Landi invece propone otto semplici interventi per migliorare la qualità della vita nel quartiere dove vive.
-
Eliminazione del semaforo posto in Strada di Scacciapensieri (che da provvisorio sembrerebbe divenuto definitivo), con relativi lavori manutentivi nella scarpata adiacente.
-
Installazione di rallentatori di velocità, allo scopo di regolare la mole di traffico che insiste nella viabilità principale, ormai divenuto insostenibile.
-
Effettuazione di lavori manutentivi dei marciapiedi.
-
Maggiore attenzione e cura delle aree verdi presenti nel quartiere.
-
Ricerca di un’area attigua al quartiere per creare uno spazio verde pubblico con panchine, giochi per bambini e sentieri di passeggio ad hoc.
-
Valorizzazione dell’ Istituto Agrario, che rappresenta una presenza importante nel tessuto del quartiere, compreso il relativo territorio utilizzato per le attività formative.
-
Individuazione e allestimento di punti panoramici (con allestimenti minimali), per godere al meglio degli stupendi paesaggi circostanti (anche per i turisti del campeggio).
-
Organizzazione, con ricorrenza annuale (per esempio notte di S.Lorenzo) di una festa di quartiere.
Poche opere, ma significative ed immediatamente realizzabili. E’ questo il modo di intendere la politica del movimento Nero su Bianco: semplicità e concretezza con interventi di contenuto impatto economico, ma diffusi e destinati ai bisogni dei cittadini.
Marco Landi – Nero su Bianco