"Serve agevolare la nascita di una “scuola pratica d’impresa” per accompagnare chiunque voglia impiantare un’attività produttiva nella nostra città anche se piccola o piccolissima"
SIENA. Siena ha nella propria natura la vocazione ad essere un polo attrattivo per chi intende intraprendere un percorso di alta formazione . Abbiamo il dovere di riportare l’eccellenza a Siena anche in questo ambito, perché la formazione è importante per i nostri figli e quindi per il nostro futuro.
Ritengo che Siena debba riappropriarsi di questo ruolo, e il mio impegno in consiglio comunale sarà per l’istituzione di un tavolo con le università cittadine e favorire la circolazione di idee, contributi e soluzioni innovative.
Inoltre il Comune dovrà valorizzare le tre istituzioni musicali, Accademia Chigiana, Siena Jazz e Istituto Franci, per costruire un’offerta integrata.
Serve anche agevolare la nascita di una vera e propria “scuola pratica d’impresa” per accompagnare chiunque voglia impiantare un’attività produttiva nella nostra città anche se piccola o piccolissima.
Per questo dobbiamo lavorare seriamente anche per attrarre i Fondi Europei che possono dare un valido aiuto per effettuare interventi importanti in questo ambito. Anche su questo il mio impegno sarà massimo.
Stefania Selvaggi
Candidata al consiglio comunale di Fratelli d’Italia