Il concerto è in programma mercoledì 30 maggio alle ore 19 nella Cappella del Manto con il Quartetto Adorno e il Maestro Matteo Fossi al pianoforte
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/05/quartetto-adorno-e1527524901312.jpg)
SIENA. Nuovo appuntamento con la primavera in musica del Franci al Santa Maria della Scala. Il concerto della stagione ‘Franci Spring Festival’ è in programma mercoledì 30 maggio alle ore 19, nella Cappella del Manto. Per l’occasione si esibirà il Quartetto d’Archi Adorno, formato da Edoardo Zosi e Liù Pelliciari, violini; Benedetta Bucci alla viola e Danilo Squitieri al violoncello, con la partecipazione del Maestro Matteo Fossi al pianoforte.
Il programma musicale. Il concerto si aprirà sulle note del Quartetto per archi n. 11 in fa minore, op. 95 “Serioso” di Ludwig van Beethoven. Seguirà Anton Webern con i Cinque Pezzi, op. 5 nella versione per quartetto d’archi e gran finale con l’esecuzione del più noto dei due Quintetti con pianoforte composti da Antonin Dvoràk.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/05/Matteo-Fossi--300x161.jpg)
Matteo Fossi
Info utili. Il calendario del “Franci Spring Festival” proseguirà fino a mercoledì 6 giugno all’interno della Cappella del Manto del Santa Maria della Scala. Per conoscere il calendario completo, le attività e tutti gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.