SIENA. La Segreteria dell’Associazione Culturale ‘Rinascita Italica’ comunica che nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione ed i Soci ed ospiti della città di Siena per illustrare le origini e gli scopi dell’Associazione.
Il Presidente, Dr. Vincenzo Di Domenico di Biancavilla ha sottolineato l’aspetto culturale e ‘metapolico’ dell’Associazione con il principale obiettivo di indagare sulle verità nascoste od alterate dai media in qualsiasi disciplina riguardante l’uomo o la natura.
Ha prospettato inoltre la possibilità per tutti gli aderenti all’Associazione di progredire nella personale ricerca filosofica e spirituale attraverso specifici corsi in strutture a noi complementari.
Il Vice-Presidente, Dr. Sergio Pelone, ha illustrato l’Art.16 dei Propositi dell’Associazione, il quale considera un dovere morale e civico per i propri Soci appoggiare in occasione delle scadenze elettorali quelle formazioni che più condividono i nostri valori etici, con particolare riguardo alla protezione della famiglia e della vita.
Analizzati gli schieramenti in campo per le prossime elezioni comunali di Siena e sentiti gli interventi dei due candidati senesi al Consiglio Comunale, la Dott.ssa Daniele Orazioli e l’Ing. Carlo Nigi, l’assemblea tutta ha deciso di appoggiare la lista civica ‘Sena Civitas’ ed il candidato sindaco Avv. Massimo Sportelli.
La riunione si è conclusa con un gioioso incontro conviviale.
L’Associazione ringrazia i Soci ed i numerosi invitati senesi intervenuti.