E' ora che la politica si assuma le sue responsabilità! dicono i danneggiati dal sistema che scendono in piazza con il Movimento Difesa del Cittadino - Veneto
ROMA. Sembra proprio che non ci sia, in questa delicata fase, la piena consapevolezza della portata della posta in gioco.
Sono prevalsi fino adesso i tatticismi e gli interessi di parte. Ma mentre ci accingiamo a subire un altro governo tecnico, l’Associazione Vittime del Salvabanche, incontra i Veneti e decide di scendere in piazza insieme a loro:
Giovedì 10 maggio 2018, a partire dalle ore 15:00 (davanti Montecitorio)
i risparmiatori delle 4 banche insieme ai veneti chiedono di risolvere una volta per tutte il problema del risparmio tradito la cui portata non riguarda solo l’ignobile ingiustizia di migliaia di famiglie italiane ingiustamente private dei loro risparmi ma riguarda anche l’ulteriore indebitamento pubblico provocato da salvataggi bancari senza nessuna logica e ratio (si parla, addirittura, dell’aumento di un punto percentuale del debito pubblico).
Epure ancora tutto è rimasto esattamente come due anni e mezzo fa.
Amministratori delle banche andate in default impuniti, organi di vigilanza a dir poco carenti ma saldi nei loro ruoli ben retribuiti, ed un sistema intero ormai corrotto ed inefficente.
Alla manifestazione nazionale prevista per il 10 maggio, a Roma, davanti Montecitorio parteciperanno i risparmiatori coordinati da:
Associazione Vittime del Salva Banche
Movimento Difesa del Cittadino – Veneto