La squadra under 16 “B" sconfitta 3-0 dal Ct Abbadia San Salvatore

SIENA. Grandissime emozioni in quel di Orbetello, dove la squadra under 16 “A” del C.T. Siena era impegnata nell’incontro decisivo per il passaggio alla fase successiva. I due team erano appaiati al secondo posto del girone, dietro all’imprendibile Sinalunga, pertanto il testa a testa costituiva un vero e proprio spareggio. I ragazzi ce l’hanno fatta al termine di due match assai sofferti! Alberto Morbidi ha prevalso su Dalmazzi 2-6 6-1 6-2: dopo una partenza molto contratta, il nostro portacolori lentamente ha preso il centro del ring conducendo gli scambi con maggiore aggressività e prevalendo alla distanza anche in virtù di una migliore preparazione atletica. Nell’altro singolare, partita chilometrica di Tommaso Fusi contro il pari classifica Simoni. Primo set appannaggio di Tommaso con il parziale di 6-4. Poi tantissime occasioni sprecate dal 2-0 del secondo set al 2-4, finchè il senese rimontava salendo 5-4, si faceva raggiungere una prima volta, tornava sopra 6-5 e bruciava tre match point dopo scambi interminabili. Tommaso, molto stanco e sfiduciato, cedeva malamente il tie-break del secondo set 7-2. Il terzo set procedeva con grande equilibrio, finché Fusi piazzava l’allungo decisivo chiudendo 6-3 in 3 ore e mezzo per l’esultanza del gruppo di appassionati familiari al seguito.
Al termine dei due singolari, Morbidi e Andrea Capannini disputavano il doppio prevalendo in due set, e chiudendo la pratica 3-0.
Ora tutti in attesa del sorteggio; il 1° turno del tabellone regionale ad eliminazione diretta si disputerà sabato 19 maggio.
La squadra under 16 “B”, impegnata a Vico Alto contro i forti allievi del T.C.Abbadia S.Salvatore, è stata sconfitta 3-0.
Simone Meschino e Riccardo Senatore hanno perso entrambi in due set da due ragazzi classificati 4.1; nel doppio l’esito dell’incontro è stato il medesimo, e per i nostri ragazzi si è chiusa un’esperienza davvero formativa, dopo avere fronteggiato in tutti gli incontri avversari più rodati ed esperti.
Brillante performance per le under 14, vittoriose 3-0 a Castiglion Fiorentino. Letizia Sisinni ha prevalso 6-2 al terzo e Matilde Masini ha sigillato il risultato con un facile 6-0 6-1. Il doppio a risultato acquisito è stato vinto dalle giocatrici senesi.
Domenica dedicata ai due incontri under 12 maschili. Bravissimi i piccoli della squadra “A” (nella foto: da sinistra Orsini, capitan Ardinghi e Spezia), impegnati al T.C.Villanova nel medesimo tipo di confronto che è toccato il giorno prima agli under 16.
Le vittorie in due set di Francesco Spezia contro il 4.3 Cipriani, e di Giulio Orsini con il 4.NC Rossi, nonchè del doppio Spezia-Orsini per 6-2 6-2, hanno regalato una bella soddisfazione al C.T.Siena con la seconda squadra qualificata al tabellone regionale ad eliminazione diretta, che avrà inizio domenica 20 maggio.
La squadra “B”, impegnata a Ponte a Egola, è stata invece sconfitta 3-0. Leonardo Spezia ha perso dopo una partita tirata 7-5 6-4 dal 4.6 Astinenti, mentre Luca de Kruif è stato a sua volta sconfitto in due set dal 4.6 Bortone. Gli stessi quattro hanno disputato il doppio, finito a favore dei padroni di casa con lo score di 6-1 6-3.