Open Day il 13 maggio perchè il calcio non è roba per soli maschi
SIENA. Il calcio è roba per soli maschi? Pare proprio di no, a giudicare dai dati trasmessi dall’Uefa: nell´anno appena trascorso, nel vecchio continente, ci stiamo avvicinando al milione e mezzo di calciatrici tesserate, e la stessa Italia, con la discesa in campo di società come Juventus, Fiorentina ed altre, ha fatto registrare un incremento del 7%.
Il GS San Miniato–Robur Siena, unica scuola calcio femminile attiva nel sud della Toscana, sta investendo molte risorse nello sviluppo di questo settore in rapida ascesa, e ha deciso di aprire le sue porte in questo finale di stagione a tutte le bambine del territorio che hanno voglia di mettersi in gioco, o anche soltanto di provare a tirare due calci a un pallone.
“Vi aspettiamo domenica 13 maggio, a partire dalle 10.30, per tutta la giornata, presso il nostro impianto in via Veterani dello Sport, per venire a conoscere lo sport più bello del mondo”, spiega il responsabile della Scuola Calcio femminile Mickey Balducci. La giornata inizierà con degli allenamenti la mattina e proseguirà con delle partitelle nel pomeriggio. Il pranzo si terrà presso gli stand dell´impianto e sarà gratuito per tutte le ragazze in prova. Non sono richieste particolari capacità, anche si tratta della primissima esperienza. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria (tel. 0577 331162, segreteria@gssanminiato.it) o i dirigenti Mugnaini (338 2678501) e Balducci (392 1228328).