Sabato 28 aprile alle ore 21, al Teatro Poliziano di Montepulciano, andrà in scena una nuova replica del musical della Filodrammatica di Sinalunga
MONTEPULCIANO. Un momento di divertimento ma con uno scopo benefico, è quello organizzato per sabato 28 aprile alle ore 21 al Teatro Poliziano di Montepulciano dalla Filodrammatica di Sinalunga e dall’Associazione ‘Sostenitori Hospice Valdichiana’ dell’hospice di Nottola.
La Filodrammatica di Sinalunga porterà ancora una volta in scena, questa volta al Teatro Poliziano, il fortunato musical ‘Sisters Act’ che ha come protagoniste le suore del convento di Santa Caterina e l’incasso della serata sarà devoluto in beneficienza a favore dell’hospice di Nottola per il sostegno del reparto che svolge un’importante attività per la comunità. L’obiettivo di questa iniziativa è proprio quello di migliorare le peculiarità della struttura e potenziare i servizi offerti.
L’hospice di Nottola vuole incrementare la cultura delle cure palliative che offrono sostegno ai malati terminali e ai malati cronici, oltre che alle persone che stanno loro attorno. Per ottenere questo ciò vengono utilizzate forme particolari di sostegno quali la medicina narrativa, gli spettacoli o la musicoterapia, sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro parenti e di rispettare la loro dignità di persone.
Proprio per questo motivo Deloris e tutte le suore del convento più famoso del mondo, torneranno in scena per far divertire il pubblico con le loro improbabili avventure: testimone involontaria di un omicidio compiuto da un boss suo ex-amante, Deloris denuncia il crimine alla polizia, che per proteggerla la nasconde in un convento travestita da suona. Alle prese con la tonaca, il refettorio, la cella e tutti gli altri rituali del chiostro, la novizia appare un po’ disorientata, ma poco per volta, ci prende gusto e trasforma lo scalcagnato coro di suorine del convento in uno straordinario ‘ensemble’ vocale, che riempie di nuovo la chiesa di fedeli.
La collaborazione tra Filodrammatica di Sinalunga e l’Associazione ‘Sostenitori Hospice di Nottola’ è stata presentata in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, il presidente della Onlus Fabio Noli e il vicepresidente Eros Trabalzini, la responsabile dell’area hospice la dottoressa Loiacono, il vice sindaco di Chianciano Rossana Giulianelli, il presidente della Filodrammatica Ivo Padrini e la protagonista del musical Rebecca Papa.
“Abbiamo più che volentieri l’invito di realizzare il nostro musical che sta riscuotendo un grandissimo successo. Ogni volta che i ragazzi della Compagnia vanno in scena c’è sempre una grande occasione, ma questa volta l’emozione sarà molta di più in quanto questa nuova replica porta con se un valore importante oltre che essere un contributo importante per una struttura fondamentale per il nostro territorio” – ha spiegato Ivo Padrini presidente della Filodrammatica di Sinalunga.
Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 335.8016315.