L’iniziativa, patrocinata dal Comune della Città di Chiusi, si svolgerà domenica 29 aprile alle ore 13.00 presso gli impianti sportivi di Montallese
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/04/Montallese-pranzo-di-solidarietà.jpg)
chiusi. L’Associazione Volto Amico e la ASD Montallese organizzano il pranzo di solidarietà “Ricostruire Insieme”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune della Città di Chiusi, si svolgerà domenica 29 aprile alle ore 13.00 presso gli impianti sportivi di Montallese dove sarà organizzato un pranzo a buffet con antipasti, primi, contorni e dolci. Per partecipare sarà sufficiente pagare una quota di dieci euro e l’intero incasso della giornata sarà poi destinato alle popolazioni colpite dal terremoto.
“E’ un’iniziativa molto importante – sottolineano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore al sociale Sara Marchini – i territori sconvolti dal sisma sono ancora lontani dal tornare ad una quotidianità normale. Ci sono ancora tante famiglie che con grande forza e dignità stanno rimettendo insieme i pezzi di una vita interrotta improvvisamente. Invitiamo più persone possibili a partecipare; sarà un’occasione per stare insieme e per fare del bene. Ringraziamo l’associazione Volto Amico e la ASD Montallese perché con questa iniziativa hanno dimostrato che anche se i riflettori sono puntati altrove la nostra città non si dimentica chi sta soffrendo.”
Lo scorso anno, il pranzo di solidarietà “Ricostruire Insieme” permise di donare due mucche da latte ad un agricoltore della Provincia di Teramo.