Presentazione giovedì 26 aprile alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani
FIRENZE. Vuoi entrare in contatto con i libri, con i creatori di storie, per condividere con loro la passione della lettura e il desiderio di far lavorare la mente? Il “Borgo dei Libri” è l’evento perfetto: appuntamento a Torrita di Siena, cittadella medievale nel cuore della Val di Chiana, per i primi due fine settimana di maggio.
La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa giovedì 26 aprile alle ore 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze), dal presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e dal sindaco di Torrita Giacomo Grazi.
Per due fine settimana, il 5, 6, 12 e 13 maggio, Torrita di Siena si trasforma nel Borgo dei Libri. Anche se, in realtà, può essere considerata un borgo dei libri tutto l’anno, viste le tante attività legate all’editoria, dai concorsi per libri d’arte alla scuola estiva con l’Università cattolica di Milano sul libro antico, passando dalle presentazioni.
Anche quest’anno saranno giornate dedicate interamente al libro e a tutto il mondo che ci gira attorno. Non solo letture, quindi, ma anche dimostrazioni particolari, laboratori creativi, workshop e perfino narrazioni dalle presenze arcane e misteriose.