![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/04/Associazione-beautifulmind-e1523971967857.jpg)
POGGIBONSI. Il 14 aprile si è chiusa la seconda ed ultima giornata del quarto convegno nazionale della Associazione Beautifulmind dal titolo: “DSA BES NDL evoluzione e cambiamento. Quando il problema è l’inclusione”. Ogni anno l’Associazione Beautifulmind, ormai fortemente radicata sul territorio, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie, i docenti scolastici ed i professionisti, sui temi delle difficoltà dell’apprendimento attraverso un Convegno nazionale, arrivato quest’anno alla quarta edizione molto partecipata. Durante il Convegno, sono stati ospitati relatori provenienti da tutta Italia, i quali si sono contraddistinti per la loro professionalità e competenza sul campo.
L’assessore Susanna Salvadori, ha aperto i lavori lasciando poi proseguire i rappresentanti delle Associazioni che hanno patrocinato l’evento, Marino Corsi per Gli Amici di Poggibonsi, Edy Giotti per la Regola 42 ed Andrea Settefonti per il Comitato Genitori del 1 Comprensivo. I ragazzi della Associazione organizzatrice hanno riportato la loro esperienza insieme a quella di Filippo Mancini per l’Associazione Pillole di Parole. Il convegno ha inoltre ospitato Vincenzo Vetere, presidente dell’Associazione ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico), la cui testimonianza è stata davvero toccante, capace di colpire nel profondo i presenti.
La presidente dell’Associazione si è dichiarata felicissima e grata per la riuscita della giornata, soprattutto nei confronti dei relatori e delle istituzioni che anche questo anno hanno permesso la riuscita dell’evento.