Appuntamento venerdì 6 aprile
SIENA. Cinque giovani coinquilini e una morte improvvisa che spezza la loro quotidianità. Sullo sfondo una Toscana che ascolta in cui niente è ciò che sembra. È “Sessantuno chiodi” (Betti Editrice), il noir di Simona Merlo che verrà presentato venerdì 6 aprile alle 17.30 alla libreria Mondadori di Siena in via Montanini 112.
Sarà una presentazione interattiva grazie alla presenza dell’Associazione “Donne di carta – Persone Libro” e al Centro culturale delle donne “Mara Meoni”.
Le Persone libro imparano pagine a memoria e le portano con le lori voci al pubblico, creando una nuova rete di relazioni attraverso parole, sguardi e pagine amate.
Introdurrà l’antropologa Teresa Lucente, del Centro culturale delle donne “Mara Meoni, a dialogare con l’autrice, saranno la giornalista Elena Casi e l’esperta lettrice Valentina Zirilli.
Il libro – Cinque giovani coinquilini, anime divise tra il Bene e il Male, desideri nascosti dalla normale routine. Una morte improvvisa spezza la quotidianità. Sullo sfondo una Toscana che ascolta la sofferenza di chi si sente impotente; la terra toscana testimone di insoliti accadimenti: suicidio o omicidio? Troppe ombre sulla verità mentre un vento gelido segna i volti di chi vuol sapere. Il potere, a volte, ha le sembianze delle tenebre.
L’autrice – Simona Merlo, giornalista e scrittrice, nasce a Palermo ma ormai Siena è diventata la sua seconda casa. Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2003, giornalista professionista dal 2008, ha una grande passione: scrivere. Questo è ciò che fa da sempre. Abilissima con i termini, riesce a sedurre il lettore e a farlo entrare nei suoi racconti rendendolo partecipe. Tanto silenziosa con la voce, tanto fragorosa con la scrittura. È consapevole che solo con la cultura si può davvero essere liberi.
Qui il link al booktrailer:
https://www.youtube.com/watch?v=8Eplim19-5E&feature=youtu.be