Lunedì 2 aprile a partire dalle 14,30 nel villaggio carolingio di Poggio Imperiale. Con Archeotipo e Curtis Winigia. Dalle 15 prove di abilità e giochi antichi e moderni
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/03/pasquetta-e1522149743630.jpg)
POGGIBONSI. Lunedì 2 aprile torna l’evento per passare insieme il giorno di Pasquetta all’Archedromo. Il tema è quello del “Giocare nella Storia”. Ed ecco che a partire dalle 14.30 tutti gli abitanti, sotto l’occhio vigile del dominus Razo, saranno attivi con i loro mestieri: il fabbro, il correggiaio, il candelaio, il falegname e molti altri che sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio ai presenti in un viaggio nel tempo di oltre 1000 anni.
A partire dalle 15 sarà possibile fare un vero e proprio tuffo nel passato attraverso un grande torneo con prove di abilità e giochi antichi e moderni, dalla gara sulle doghe al tiro con l’arco, dalla disfida del guanciale all’assalto al castello, dalla pallascudo al tiro alla fune. Non mancheranno altre sorprese. Parteciperanno all’iniziativa i gruppi di ricostruttori-rievocatori di Archeotopo srl e Curtis Winigia.
L’ingresso è libero. Per info: www.archeodromopoggibonsi.it, www.parco-poggibonsi.it, info@parco-poggibonsi.it, 392 9279400.