Il movimento appoggia la candidatura a sindaco di Massimo Sportelli

SIENA. Da Nero su Bianco riceviamo e pubblichiamo.
“Il movimento politico Nero su Bianco, soggetto presente sulla scena politica senese fin dal 2012, ha presentato oggi, scegliendo per l’importante occasione il quartiere di San Miniato, la lista dei suoi candidati alla carica di Consigliere Comunale alle prossime elezioni amministrative. Una squadra variegata nell’età, ma soprattutto un mix tra esperienza e freschezza giovanile.
I due consiglieri comunali uscenti: Maria Isabella Becchi ed Alessando Piccini saranno affiancati da un gruppo di giovani che in questi anni si sono avvicinati e formati all’interno del movimento.
Tra questi David Ciacci, presidente dell’assemblea di Nero su Bianco, ma anche altri per una età media della lista intorno ai 40 anni. Presenti anche i candidati che avevano già corso nella precedente tornata elettorale del 2013, segno questo di coerenza e affidabilità nel tempo del soggetto politico.
Luciano Cortonesi, coordinatore del movimento, nel presentare i candidati, si è soffermato su tre aspetti. Il primo è la soddisfazione per aver avviato dal 2015 un’azione di ricerca e coinvolgimento di nuove esperienze, aprendosi alla partecipazione di numerosi giovani, mettendo a loro disposizione conoscenze utili cosi da stimolare curiosità verso la politica. Un mondo purtroppo visto sempre più con sospetto e disinteresse.
Il secondo quello di presentare la lista in un quartiere periferico, dove i problemi si toccano con mano, i bisogni sono tangibili e la cattiva amministrazione ha lasciato segni indelebili evidentissimi. Un cambio di passo in Comune deve essere accompagnato anche da un maggior sostegno ai cittadini fuori dai palazzi del centro storico. Le persone che compongono Nero su Bianco sono donne e uomini comuni che con sobrietà e semplicità hanno determinazione e idee per risollevare le sorti di Siena.
Il terzo aspetto è la data, l’ultimo giorno dell’anno senese. Domani 25 marzo è il capodanno senese che come di consueto lascia indietro il vecchio anno, motivo in più per guardare al futuro, in maniera più fiduciosa e ottimista, nella speranza di una vita nuova per Siena in coerenza con le sue tradizioni.
La presentazione della lista è stata accompagnata dal saluto del candidato sindaco Massimo Sportelli, che ha sottolineato come Nero su Bianco rappresenti una garanzia per la coalizione che lo sostiene, per il lavoro svolto in termini di organizzazione e di contributi di idee alla stesura del programma elettorale”.
Ecco, in allegato, la lista completa dei candidati alle prossime amministrative: lista candidati 2.0 DEFINITIVA