Appello urgente dell’Associazione Albergatori di Chianciano per i disagi nei collegamenti

CHIANCIANO TERME. Gravi disagi e rischio di isolamento, proprio all’apertura della stagione turistica: l’appello lanciato dall’Associazione Albergatori Chianciano Terme chiede un intervento urgente da parte della Provincia di Siena, dopo che l’ennesima frana lungo la strada tra Montepulciano e Chianciano Terme ha causato l’interruzione completa del transito.
“Siamo all’apertura della stagione turistica e non possiamo permetterci ulteriori disagi causati dall’inagibilità della rete stradale. – commenta il Presidente Daniele Barbetti – Già in direzione Chiusi siamo costretti a registrare disagi inaccettabili da molti anni, con un manto stradale che necessita di manutenzione, frane e semafori. Adesso si aggiunge l’ennesima frana lungo la strada per Montepulciano e l’interruzione della viabilità. Chianciano Terme è a rischio di isolamento e non si può fare turismo senza infrastrutture adeguate.”
Lo smottamento del terreno ha causato la frana della strada che collega Montepulciano a Chianciano Terme, nella notte di venerdì 23 marzo; il traffico è stato interrotto e anche i percorsi alternativi causano gravi disagi, tra cui la proibizione al passaggio di autobus e mezzi pesanti. L’Associazione Albergatori Chianciano Terme chiede un intervento urgente alla Provincia di Siena per la sistemazione della rete stradale ed evitare l’isolamento della cittadina termale.