SIENA. Nuovo impegno nel weekend per le tre squadre di D3 del C.T. Siena (nella foto i due team di Vico Alto impegnati a Poggibonsi).
Gli uomini della squadra “A” sono stati sconfitti a Rapolano Terme per 3-1. Gran lotta di un Perinti in condizioni precarie contro Schmidt, con quest’ultimo che prevale 5-7 7-6 7-6, mentre vengono sconfitti in due set Andreadis da La Cognata ed Alaimo da Rencinai. Punto della bandiera ad opera del collaudato duo di Vico Alto Giorgi-Fabrizi, che si aggiudica il doppio per 7-5 7-6.
Si complica il cammino verso la qualificazione, con la squadra che era a punteggio pieno dopo i primi due incontri. Diventeranno decisivi gli ultimi due impegni del girone con Sporting Valdelsa e il favoritissimo T.C. Sinalunga, ma dopo avere sfiorato la promozione negli ultimi due anni il C.T. Siena “A” venderà senz’altro cara la pelle.
I ragazzi della squadra “B”, capitanati dall’esperto Marco Fusi, strappano un importante 2-2 sui campi del T.C. Poggibonsi “B”. Vantaggio senese ad opera del capitano, comodo vincitore 60 61 del 4.2 Miraldi. Nel secondo singolare Edoardo Rubegni viene sconfitto 75 63 dal 4.4 G.Cipriani, e sull’1-1 tocca a Pietro De Vito che a sua volta soccombe 6-1 6-2. Il doppio, ricco di suspense, vede la vittoria del duo senese M.Fusi-Alberto Morbidi 7-6 7-6.
Le ragazze, impegnate a Poggibonsi, si difendono molto bene contro le favorite locali e rimediano un onorevole 1-2. Giulia Rovetini raccoglie 5 games contro la 4.1 Bambagioni, mentre Chiara Mattaliano impegna severamente la 4.2 Celetti, che si impone 6-4 7-5. Doppio appannaggio di Mattaliano-Kim Giulia Valacchi per 62 61.
I risultati delle Under
Entrano nel vivo i gironi delle squadre under del C.T.Siena: cinque delle sei compagini iscritte sono scese in campo nel weekend, a eccezione dell’under 14 maschile che ha riposato.
La under 16 maschile “A”, ha espugnato il T.C.Paganico regolando i locali con un secco 3-0. La profondità della rosa di Vico Alto ha permesso ai nostri di far riposare il leader Alberto Morbidi, concedendogli la passerella in doppio a risultato acquisito. Sono pertanto scesi in campo Tommaso Fusi, vittorioso 63 75 sul pari classifica 4.4 Tempesti, e Andrea Capannini che ha prevalso 60 63 sul 4NC Piccini. Il doppio Morbidi-De Vito ha facilmente chiuso l’incontro 6-1 6-1.
La squadra “B” della stessa categoria, impegnata a Sansepolcro con la Valtiberina Tennis, è stata invece sconfitta 3-0. I locali, entrambi classificati 4.5, hanno avuto la meglio sui nostri ragazzi, non classificati. Simone Meschino e Riccardo Senatore, quest’ultimo al primo incontro ufficiale, si sono difesi come meglio potevano; Riccardo ha anche condotto buona parte del secondo set uscendo sconfitto a testa alta 60 64. Anche il doppio, disputato dagli stessi due singolaristi, è terminato in due set.
Sconfitte in casa 3-0 le under 14, impegnate contro le fiorentine della Tennis School Montuori.
Ottima prestazione di Letizia Sisinni, 4.5, sconfitta 75 62 contro la 4.1 Righini, mentre Matilde Masini, ancora non classificata, ha perso 61 63 dalla 4.3 Calò. Nel doppio, sconfitte in due set Masini-de Kruif. Molto bene comunque le giovanissime: Sisinni e de Kruif sono ancora primo anno under 14, Masini è addirittura under 12!
E veniamo alle due squadre under 12 maschili. Facile vittoria per 3-0 della squadra “A”, impegnata in trasferta a Castelfiorentino. Francesco Spezia e Giulio Orsini hanno entrambi concesso un game ai rispettivi avversari, mentre il doppio è terminato 62 61. La squadra “B” è stata invece sconfitta 3-0 sui campi di Vico Alto dal C.T.Firenze.
Leonardo Spezia ha perso in due set dal 4.3 Marianelli, mentre Filippo Betti ha avuto molte chances di portare a casa il primo parziale (5 set point non sfruttati nel tie-break) contro il 4.5 Parducci, per poi soccombere 76 62. Nel doppio Luca de Kruif e Spezia hanno ceduto ai fiorentini in due set.