Sabato 17 marzo, alle ore 11, saranno svelate ai bambini le diverse declinazioni dell’acqua
SIENA. Proseguono gli appuntamenti, a ingresso libero, di “5 sensi… +1!”, il programma di letture animate e laboratori promosso dalla Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 1).
Sabato 17 marzo, alle ore 11, con “Il fiume racconta”, saranno svelate ai bambini le diverse declinazioni dell’acqua, attraverso illustrazioni d’autore e testi di scrittori che ne hanno parlato in modo diverso e creativo.
Durante l’incontro, a cura di Promo Cultura e dedicato alla fascia d’età 7/10 anni, saranno trattati: il ciclo dell’acqua come fonte di vita; i temi dell’inquinamento e del risparmio della risorsa idrica; i mestieri legati all’acqua e i suoi paesaggi, dal fiume al ruscello, dal lago al mare, dallo stagno al bacino. L’iniziativa si concluderà con un laboratorio sperimentale.
La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria: telefonando ai numeri 0577 292636-292666, dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/19, e il sabato dalle 9 alle 13; oppure scrivendo all’indirizzo e-mail biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.
Il calendario completo degli appuntamenti di “5 sensi…+1!”, che dureranno fino al prossimo mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.