Dopo il successo ottenuto l’anno scorso infatti, ritorna la rassegna invernale di teatro promossa dal Comune di Monteriggioni, con una novità per la sede di alcuni degli spettacoli. La rassegna teatrale "Itinerari d' inverno" è promossa dall' assessorato alla Cultura del Comune di Monteriggioni ed organizzata dal centro di ricerca e produzione teatrale LaLut sotto la direzione artistica di Silvia Signorini.
“Anche per questo anno – è l’assessore alla cultura Rossana Giannettoni ad accompagnarci in questa presentazione – gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con l'obbiettivo di creare una manifestazione che per il territorio ed i suoi cittadini si confermi un’occasione di incontro e di partecipazione ad esperienze , quale appunto quelle teatrali, che suscitano aggregazione, suggeriscono riflessioni e propongono un modo alternativo di trascorrere le lunghe domeniche invernali”.
Saranno sei gli spettacoli, tutti la domenica pomeriggio, dal 7 febbraio al 14 marzo. Alcuni saranno dedicati ai bambini, altri più adatti specifici per un pubblico adulto. Oltre alla classica location del Complesso monumentale di Abbadia Isola, la novità di quest’anno sarà l' auditorium della Banca di Monteriggioni, a Fontebecci. Per gli spettacoli ad Abbadia Isola è obbligatoria la prenotazione, vista la limitatezza dei posti disponibili, mentre è solo consigliata per gli appuntamenti presso l' Auditorium della Banca di Monteriggioni.
L’esordio della rassegna sarà ad Abbadia Isola domenica (7 febbraio) alle 17 con uno spettacolo di danza contemporanea e musica "Imprevisto" con interpreti Francesca Lettieri, Chiara Michelini, Sara Nesti, Lorella Rapisarda , Maria Eugenia Rivas, Francesca Stampone. Alle percussioni dal vivo Ettore Bonafè. Danzatori e musicisti interagiranno su titoli e temi estratti a sorte dal pubblico. Alla fine dello spettacolo verrà offerto un aperitivo ai presenti. Per gli spettacoli successivi, a breve sarà pubblicato l’elenco completo. Per informazioni e prenotazioni:
ufficio cultura del comune di Monteriggioni telefono 0577/306627, boscaino@comune.comune.monteriggioni.si.it, oppure presso LaLut al cellulare 331.1090707 o alla mail info@lalut.org.