SIENA. La stagione 2018 del Campionato Affiliati inizierà domani con la serie D3 maschile; nei due gironi 7 squadre presenti e 2 soli posti utili per il passaggio al tabellone regionale a eliminazione diretta.
Il Circolo Tennis Siena schiera due formazioni, che esordiranno entrambe tra le mura amiche.
La squadra “A”, che ogni anno parte con l’obiettivo di salire di categoria, è composta dal 3.4 Alessandro Andreadis e dai 3.5 Gianni Lippi ed Ernesto Alaimo. I primi avversari dei nostri portacolori saranno i giocatori del T.C. Poggibonsi “C”.
La squadra “B” del Vico Alto, invece, annovera un interessante mix di gioventù ed esperienza.
Il neoacquisto 3.5 Marco Fusi verrà accompagnato dal 4.1 Alberto Morbidi, dai 4.3 Giovanni Forconi e Gianmarco De Donato, i 4.4 Edoardo Rubegni, Tommaso Fusi e Pietro De Vito, il 4.5 Andrea Capannini e il 4NC Niccolò Pastorelli.
Nostri avversari saranno gli esponenti dello Sporting Valdelsa.
Domenica 11 marzo sarà la volta delle donne della D3, che saranno impegnate al T.C.Staggia.
Girone da 6 squadre con 2 passaggi diretti al tabellone ad eliminazione, mentre la 3a classificata spareggerà con la 3a dell’altro girone per qualificarsi alla fase successiva.
Il C.T.Siena femminile schiera tre classificate 4.5: Kim Giulia Valacchi, Giulia Rovetini e Letizia Sisinni supportate dalle 4NC Chiara Mattaliano e Matilde Masini.
A metà aprile verrà il momento delle formazioni di punta maschile e femminile della serie D, entrambe impegnate in serie D2.
La squadra di D2 maschile, protagonista di una buona stagione 2017 che l’ha vista qualificarsi al tabellone regionale, godrà di due nuovi innesti di qualità: l’ex top 200 ATP Massimo Ardinghi, Direttore Tecnico della struttura, e l’altro insegnante del sodalizio senese Alessandro Prosperi.
Entrambi andranno a completare una robusta intelaiatura comprendente anche l’altro ex giocatore ATP (best ranking 154) Mario Visconti, l’ex B1 e Maestro del Club Stefano Caroni, e i più giovani Tommaso Voltolini, Giovanni Rubegni e Francesco Alessi.
Le ragazze della D2, squadra di recentissima costruzione, si avvarrà dell’esperienza della Maestra del C.T.S. Martina Caciotti (ex top 600 WTA) e dell’ex 2a cat. Gaia Tanganelli.
Insieme a loro le più giovani Vittoria Forconi e Franziska Valacchi.
Aspettando le nostre wonder women della serie A2 femminile, che quest’anno entreranno in scena ad ottobre, un succoso antipasto con i nostri team impegnati al duplice assalto alla serie D1!
Una nuova stagione agonistica è alle porte, e il Circolo Tennis Siena presenta ai nastri di partenza 6 formazioni nei tabelloni Under 12-14-16.
In tutte le competizioni siamo stati inseriti in gironi eliminatori da 5 compagini, e dovremo piazzarci tra le prime due squadre per poter accedere ai tabelloni regionali ad eliminazione diretta, che avranno inizio il terzo weekend di maggio.
Domani pomeriggio apriranno le danze le due squadre under 12 maschili: il C.T.Siena “A”, composto dal 4.3 Francesco Spezia e dai 4NC Giulio Orsini (neoacquisto pontederese al primo anno nella categoria, sul conto del quale vengono riposte molte speranze) e Gherardo Anselmi Zondadari ospiterà i pratesi del C.T.Paolo Ciampi.
Nella squadra “B” i piccoli 4NC Filippo Betti, Leonardo Spezia e de Kruif saranno impegnati nella trasferta appenninica di Borgo San Lorenzo.
Tre delle rimanenti quattro formazioni di Vico Alto esordiranno invece nel pomeriggio di sabato 10 marzo.
L’under 14 maschile del 4.4 Daniele Bernardoni, del 4.5 Lorenzo Betti e del 4NC Matteo Maione sarà impegnato a domicilio contro i ragazzi del T.C. Castiglionese; le ragazze Under 14 Letizia Sisinni (4.5), Mara de Kruif (4.6) e Matilde Masini (4NC) giocheranno in trasferta al C.T.Giotto (AR), che annovera tra i suoi ranghi anche una 3a categoria.
La nostra formazione di punta, la squadra “A” Under 16 maschile formata dal leader Alberto Morbidi (4.1) coadiuvato da Pietro De Vito (4.4), Tommaso Fusi (4.4) e Andrea Capannini (4.5) se la vedrà sul cemento di casa con i ragazzi del T.C. Poggibonsi “A”.
Un’altra settimana di attesa per la squadra “B” dell’Under 16 maschile, che osserverà immediatamente il turno di riposo; per i nostri 4NC Simone Meschino, Flavio Anselmi Zondadari e Riccardo Senatore esordio il 17 marzo in trasferta a Sansepolcro contro Valtiberina Tennis.
Al Direttore dell’Agonistica e della Scuola Tennis Massimo Ardinghi, insieme ai Maestri Sandro Bartali, Stefano Caroni, Martina Caciotti e Alessandro Prosperi, il compito di condurre le nostre giovani leve in cerca di emozioni e risultati di prestigio.