![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/03/benenati_xxs.png)
POGGIBONSI. Dopo il partecipato incontro di lunedì scorso per parlare di lavoro, il comitato valdelsano di Liberi e Uguali organizza una nuova iniziativa in preparazione al voto di domenica prossima. Stavolta verrà affrontato il tema del lavoro, l’altro grande pilastro del programma elettorale di LeU.
L’appuntamento è per venerdì 2 marzo, alle ore 17.30, presso il Centro Insieme di Via Trento a Poggibonsi. Interverranno Lorenzo Micheli, Presidente dell’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Siena, Giuseppe Bagni, Presidente nazionale del Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, Serena Cortecci e Sabrina Benenati, candidate di Liberi e Uguali rispettivamente alla Camera dei Deputati e al Senato. Coordinerà l’incontro Ernesto Nieri.
«Negli ultimi anni la scuola è stata distrutta da politiche senza un senso logico – afferma Serena Cortecci -. Insegnanti, collaboratori scolastici, presidi, studenti sono stati presi a pesci in faccia con ignorante arroganza in nome di non si sa bene quale obiettivo. La scuola riguarda tutti, perché è lì che si formano le menti dei nostri figli».
Per consultare il programma completo: liberieuguali.it/programma
Per maggiori informazioni sull’iniziativa: La scuola al primo posto