Uno straniero beccato in flagrante dai Carabinieri, il complice è fuggito
POGGIBONSI. Erano le 2,00 di stamane (24 febbraio), quanto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, durante il normale pattugliamento delle zona industriale di Fosci, hanno notato due uomini all’interno dell’area di una nota ditta di rivendita di biciclette; quasi subito i due malviventi, realizzato di essere stati scoperti hanno tentatoo una disperata fuga nascondendosi tra i camper di un’azienda produttrice.
I rinforzi inviati immediatamente dalla Compagnia di Poggibonsi, hanno permesso ai Carabinieri di verificare l’interno di decine di camper parcheggiati, alla ricerca dei due fuggitivi.
Dopo un paio d’ore di indagini e pazienti verifiche hanno notato un uomo che cercava di fuggire dal retro del parcheggio: immediatamente raggiunto e fermato è statoa trovato in possesso di oggetti atti allo scasso, cacciaviti e un navigatore satellitare riportante in memoria proprio l’indirizzo del negozio in questione.
E’ stato solo con l’apertura mattutina che i Carabinieri hanno accertato che l’uomo fermato aveva effettivamente rotto un lucchetto.
Per C. I., cittadino moldavo di 44 anni, residente a Perugia, è scattato l’arresto per tentato furto aggravato in concorso, mentre il complice è riuscitoa a dileguarsi. Sono tutt’ora in corso indagini per la sua identificazione.