CASTELNUOVO BERARDENGA. I Carabinieri della stazione di Vaglialgi hann arrestato il 23 febbraio a Castelnuovo Berardenga alle ore 17.00, un olandese del ’74 reo di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”
L’uomo, in italia senza fissa dimora, nullafacente, è noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce. Questa volta è stato sorpreso dai Carabinieri sulla regionale 222 Chiantigiana, mentre rovesciava su strada alcuni cassonetti della spazzatura, l’olandese ha cercato invano di sottrarsi all’identificazione da parte dei militari dandosi alla fuga. ma è stato bloccato al termine di breve inseguimento, ed ha opposto ferma resistenza ai Carabinieri, colpeldoli con calci e pugni.
L’uomo è stato deferito per “rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale” poiché, alla richiesta dei militari di declinare le proprie generalità, si è rifiutato di farlo.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di siena in attesa del rito direttissimo.