I giallorossi superano per 3-2 il Gambassi
POGGIBONSI (r. p.) Vince ancora la squadra del Mister Alessio Bifini, che porta a tre le vittorie consecutive, per la prima volta nella stagione.
Dopo un primo tempo senza acuti, su un rettangolo reso pesantissimo da tre giorni di pioggia continua, nella ripresa i giallorossi hanno messo sotto assedio gli avversari sbloccando subito la partita con il neo entrato Miccoli, di testa su assist dalla sinistra del fantasista Cicali, che ha superato in dribbling tre avversari.
Quasi immediato il raddoppio su rigore di Crocetti (fallo del portiere su Cicali lanciato a rete), e poco dopo il terzo goal di Saitta: grande percussione sulla fascia destra, accentramento e tiro imparabile.
Poi, a venti minuti dal termine, il tecnico locale ha operato altre sostituzioni, per far riposare alcuni titolari in vista del derby di domenica prossima a San Gimignano.
A questo punto, la squadra ha letteralmente “tirato i remi in barca”, perdendo concentrazione e lasciando campo al Gambassi, che è riuscito a segnare due volte negli ultimi minuti, per errori difensivi evitabilissimi. Nei cinque minuti di recupero il Poggibonsi si è così trovato a difendere – tra la sorpresa e i mugugni dei suoi tifosi – una vittoria più che meritata.
I nove ottenuti nelle ultime tre partite consentono ai Leoni di mantenersi al quarto posto in classifica, con un distacco tuttavia consistente rispetto alle prime tre, pericoloso nella prospettiva dei play off.
Peccato per i tanti punti buttati via nel corso della stagione da una formazione in assemblaggio, i rigori decisivi sbagliati (ben 7), e infine per la penalizzazione subita a tavolino, che potrebbe rivelarsi determinante.
Ma c’e’ solo da guardare avanti, senza ulteriore possibilità di errore.