L'uomo era ubriaco ed ha assalito i militari
MONTERIGGIONI. Un uomo S.S. di anni 41, nato e residente a Pistoia, pregiudicato, dopo aver trascorso qualche ora presso le terme di Petriolo e nel Comune di Monticiano, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato fermato dai Carabinieri presso la stazione di servizio “il doccio” sulla Fi/Si.
Immediatamente i militari si accorgono delle precarie condizioni psicofisiche dell’uomo, procedendo alla contestazione delle violazioni di legge previste in questi casi, è in quel momento che S.S., compreso il fatto che i militari gli avrebbero ritirato la patente, improvvisamente innesta la marcia e fugge in direzione di Siena.
Immediate ricerche e posti di controllo alla circolazione stradale hammo permessso ai Carabinieri della Stazione di Monteriggioni di individuare l’auto in fuga a Badesse.
Fermato dai militi e costretto a scendere dall’auto ha affrontato i Carabinieri con insulti e minacce, passando poi una vera e propria aggressione fisica nei confronti dei militari.
Solo l’intervento di un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi ha perrmesso di aver ragione dell’uomo, il quale dopo essere stato immobilizzato, è stato accompagnato dapprima in ospedale e successivamente in caserma, dove è stato dichiarato in arresto per violenza, minaccia e lesioni nei confronti dei due Carabinieri, i quali si sono reati al pronto soccorso dell’ospedale di Campostaggia con prognosi di pochi giorni.