Franci e Gagnargli a Siena, Quartini a Sovicille
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/10/Logo_M5S.png)
SOVICILLE. Leonardo Franci, candidato M5S al collegio uninominale dell’area senese, sarà presente domani 18 febbraio a Siena per l’iniziativa di divulgazione itinerante del programma nazionale M5S.
Gli incontri pubblici avranno come relatore principale Andrea QUARTINI, consigliere regionale M5S in Commissione Sanità, e interverranno i candidati M5S del collegio uninominalee plurinominale di riferimento.
“A quarant’anni dall’approvazione della miglior riforma sanitaria del mondo, che riconosceva il diritto alla salute come diritto fondamentale e incomprimibile dell’uomo, oggi stiamo assistendo ad uno smantellamento intollerabile del servizio sanitario pubblico, minacciato da un definanziamento senza precedenti, con tagli inauditi di personale e servizi. Le conseguenze per il cittadino sono tangibili: liste d’attesa sempre più lunghe, ticket sempre più esosi, pronto soccorso sempre più ingolfati, carenza di posti letto negli ospedali, medicina del territorio inadeguata. Il MoVimento 5 Stelle intende porre rimedio a questo sfacelo, con proposte serie e convincenti. Il tour sanità descriverà il progetto coerente che intendiamo attuare se italiane e italiani ci manderanno al Governo del paese”, così Andrea Quartini, ad introdurre gli eventi.