Il nuovo organo si insedierà in Prefettura per la prima volta il 16 febbraio per una prima riflessione comune sul settore delle cave
SIENA. Dopo il tragico incidente mortale nella cava di travertino di Rapolano Terme, nel gennaio scorso, del giovane operaio bosniaco, Sindacati ed Organizzazioni di categoria hanno proposto al Prefetto di Siena l’attivazione di un Tavolo interistituzionale per un confronto congiunto sulle prospettive di possibile, ulteriore miglioramento dei presidi di prevenzione e protezione previsti dalla normativa vigente a salvaguardia della sicurezza dei lavoratori nei comparti di attività maggiormente esposti a profili di rischio, ovvero quello delle cave, dell’edilizia e dell’agricoltura.
Il Tavolo s’insedierà in Prefettura il 16 febbraio alle ore 10.30 per una prima riflessione comune sul settore delle cave e, successivamente, sugli altri due comparti di attività.
All’incontro sono stati invitati a partecipare la Camera di Commercio, l’INAIL, la Direzione Territoriale del lavoro, l’Azienda Sanitaria Ausl 7, le Organizzazioni di categoria ed i Sindacati.