Leoni scintillanti in trasferta contro la prima della classe
POGGIBONSI. (r. p.) Finalmente una bella soddisfazione per i giallorossi. Grande partita, giocata a viso aperto e dominata, contro la Cuiopelli, prima in classifica e candidata all’ascesa diretta in D. La squadra di Santa Croce sull’Arno non è stata affatto arrendevole, anzi, doveva e voleva vincere. Ma questa volta tutto è girato per il verso giusto al Poggibonsi, passato presto (21′) in vantaggio con il centrale difensivo Ticci, che ha poi raddoppiato sul finire del primo tempo (45)’. All’inizio della ripresa (2′) la terza rete con il terzino destro Saitta.
Poi, per tutto il secondo tempo la Cuiopelli ha cercato il goal che riaprisse la partita, ma il Poggibonsi ha retto bene anche in fase difensiva, sfiorando altre segnature in contropiede, fino ad ottenere la quarta rete nel recupero (’49), sempre con un difensore, l’altro centrale Mei. Per l’impraticabilità del campo di Santa Croce sull’Arno, l”incontro si è svolto nella vicina San Miniato.
Una bella iniezione di fiducia per i Leoni, che consolidano il buon posizionamento nella zona play off, in vista del rush finale.