Dal 12 al 19 marzo, infatti, Centro Sperimentale e Twt, il Consorzio delle macchine da legno, saranno infatti in Vietnam con la Handicraft and Wood Industry Association of HCMC del distretto Nguyen Cu Trinh di Ho Chi Minh City. Il 16 sarà in programma il simposio al quale prenderà parte anche l’assessore alle Attività Economiche della Regione Toscana.
Durante il simposio Giuseppe Lotti, docente al corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze e consulente del Csm, parlerà della centralità del design nell’arredamento e dell’innovazione del settore del mobile. Per il settore macchine da legno e il Consorzio del Twt interverrà Riccardo Remorini, saranno presenti anche Stefano Maggi per Maggi engineering e Giancarlo Sartarelli per Osama Technologies. Successivamente si svolgeranno incontri con importatori, distributori di macchine e visite in aziende.
La Handicraft and Wood Industry Association of HCMC è una associazione che riunisce dal 1991 330 aziende che operano nei settori dell’arredo, dell’artigianato, del commercio. Le sue principali attività sono quelle di fornire informazioni alle aziende, servizi di consulenza, di promuovere contatti commerciali, azioni formative e seminariali, nonché sviluppare servizi per l’export e la promozione. Il programma prevede dal 13 al 15 marzo la visita presso varie realtà aziendali, associazioni di categoria, enti fieristici, il 16 marzo il simposio, a cui seguiranno altri due giorni intensi di contatti.