Una papera di Pane constnte all'Alessandria di acciuffare il pareggio nel finale
ALESSANDRIA-ROBUR SIENA 1-1
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Sestu (1’st Fischnaller), Nicco (16’st Bellazzini), Piccolo, Giosa, Fissore (16’st Barlocco), Gonzalez (45’st Russini), Chinellato, Gazzillori, Gatto. All. Marcolini. A disp. Pop, Lovric, Ranieri, Sciacca, Ragni, Blanchard, Ahmed Kadi.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini, Sbraga, Panariello, Iapichino, Cristiani (43’st Damian), Gerli, Vassallo (43’st Emmausso), Guberti (20’st Bulevardi), Santini (43’st Cruciani), Marotta. All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Dossena, Guerri, Mahrous, Cleur, Solini, Neglia.
Arbitro: Giovanni Nicoletti (Catanzaro). Assistenti: Matteo Michieli (Padova) e Gianluca Sartori (Padova).
Marcatori: 3’pt Vassallo, 32’st Gonzalez
Ammoniti: Piccolo, Santini, Rondanini, Fissore, Pane, Russini
SIENA. La Robur segna e controlla la partita e solo una papera di Pane su un tiro non irresistibile di Gonzalez permette all’Alessandria di pareggiare una gara che i bianconeri avrebbero potuto vincere.
Mignani ha commentato così la partita contro l’Alessandria: “La sensazione è che ci stessimo difendendo con ordine, criterio e logica, e che in alcuni tratti, pur nella sofferenza, si riuscisse a gestire bene la partita. La voglia e il tentativo di raddoppiare ci sono stati, nel primo tempo abbiamo sbagliato alcune ripartenze facili, nel secondo tempo siamo stati pericolosi. Dal nostro punto di vista è un peccato, per come si era messa la partita avevamo fatto il pensiero di portare a casa i tre punti. Sono contento, siamo venuti a giocare con personalità contro una squadra fortissima che veniva da sei vittorie consecutive”.
Queste le parole invece di Aniello Panariello: “Personalmente ho avuto la sensazione di riuscire a tenere botta, sapevamo di affrontare una squadra molto forte, abbiamo avuto un grandissimo approccio alla partita, per tutta la gara non abbiamo avuto cali di tensione, è un peccato perchè potevamo portare a casa il punteggio pieno. Cosa ci ha detto Pane? Ci deve dire poco, Pasquale ci ha salvato il risultato in tante partite”.
Infine le dichiarazioni di Fabio Gerli: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra in salute e con giocatori di categoria superiore, siamo rammaricati ma siamo al tempo stesso contenti perchè abbiamo affrontato una squadra forte. I complimenti? Mi fanno piacere, cerco di mettermi a disposizione e fare bene per la squadra perchè quello che faccio individualmente non conta nulla se poi non raggiungiamo l’obiettivo di squadra”.