Martedì 30 gennaio, alle 17.30 nell’ Aula Magna dell’istituto poggibonsese, la restituzione degli stage di alternanza scuola lavoro svolti presso il museo BE.GO di Castelfiorentino
POGGIBONSI. Un pomeriggio dedicato alla riflessione sul progetto di alternanza scuola lavoro effettuato presso il museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino avrà come protagonisti i ragazzi della classe quinta A indirizzo turistico dell’ Istituto Superiore Roncalli di Poggibonsi che hanno partecipato allo stage nei mesi scorsi. L’iniziativa pubblica si svolgerà martedì 30 gennaio, alle 17.30, nell’aula magna della scuola.
“Tra i vari enti territoriali convenzionati per gli stage di alternanza scuola lavoro c’è anche il museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino – spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini. – Per i nostri studenti dell’indirizzo turistico è sicuramente molto interessante poter entrare in contatto con una struttura che concilia arte e innovazione come il museo BE.GO. Invitiamo dunque tutti a partecipare a questa iniziativa in cui i ragazzi relazioneranno le loro esperienze di stage e presenteranno il compito di realtà realizzato a conclusione del percorso, una brochure tradotta in tedesco.”
L’iniziativa si aprirà alle 17.30 con i saluti del Dirigente Scolastico e delle autorità. Interverranno poi la responsabile del progetto di alternanza, prof.ssa Gabriella Lenti, e la direttrice del museo, Dott.ssa Serena Nocentini. Seguiranno poi le proiezioni e i commenti degli alunni, con la presentazione della brochure tradotta in tedesco. L’iniziativa si concluderà con l’intervento delle guide del museo, Alice Vignoli e Stefania Bertini.
Tutte le informazioni sull’istituto Roncalli sono presenti nel sito www.iisroncalli.gov.it.