Anna Maria Furlan, Pier Paolo Baretta, Paolo Feltrin e Alberto Berrini, gli ospiti d'eccezione dell’iniziativa
SIENA. Oltre 200 persone di tutte le età e le fasce sociali hanno partecipato a Siena all’evento conclusivo della terza edizione del corso avanzato di economia politica dal titolo “Politica, economia e responsabilità sociale”.
Relatori di eccezione quali Anna Maria Furlan (segretaria generale CISL), Pier Paolo Baretta (Sottosegretario al Mef e presidente nazionale AReS), Paolo Feltrin (docente dell’Università di Trieste) e Alberto Berrini (economista e consulente economico CISL nazionale) sono intervenuti a Palazzo Patrizi offrendo un contributo qualificato e di prospettiva per le giovani generazioni, diversificato secondo la loro specifica competenza, con il comune obiettivo di indicare percorsi nuovi per l’ inserimento e valorizzazione dei giovani laureati nel mondo del lavoro.
I tanti giovani presenti hanno assistito alla consegna dei diplomi ai 26 giovani laureati senesi che hanno concluso il corso di formazione patrocinato da aziende e partner che si sono impegnati a costruire con loro percorsi di inserimento all’interno delle loro attività produttive.
La segreteria UST CISL Siena esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’evento auspicando che questo dia slancio all’azione politica verso le giovani generazioni del nostro territorio in un legame sempre più stretto tra politica, sindacato, aziende, università e cittadini.