Domani, domenica 14 gennaio, ricco programma di attività con ospiti speciali i bambini. Lunedì 15 gennaio appuntamento in cucina per imparare a fare i bomboloni
SIENA. Cucina e arte ‘formato kids’ saranno gli ingredienti della nuova domenica di eventi in programma a Siena. Domani torna la stagione 2018 di ‘A Piccoli Passi’, le visite guidate ‘a misura di bambino’ e nel pomeriggio una nuova occasione per scoprire Ambrogio Lorenzetti al Santa Maria della Scala. Gli eventi a Siena proseguiranno lunedì 15 gennaio con nuovo appuntamento ai fornelli, per scoprire tutti i segreti della cucina toscana.
Domenica 14 gennaio: bambini in cucina o in viaggio nel tempo. Torna domani, domenica 14 gennaio l’appuntamento con ‘A Piccoli Passi’, il calendario di visite guidate a misura di bambino, per conoscere, riconoscere, esplorare e vivere la città attraverso itinerari unici per tutta la famiglia. Per l’occasione la nuiva tappa sarà dedicata alle antiche ricette senesi e permetterà ai piccoli partecipanti di scoprire i luoghi legati alla cucina della tradizione. Appuntamento alle ore 11 davanti a Palazzo Pubblico per l’avventura gustosa che si concluderà con un laboratorio di cucina. Il costo dell’evento è di 6 euro a bambino, gratis per il primo accompagnatore e 6 euro per l’eventuale secondo accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 057743273 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@guidesiena.it. A tutti i piccoli partecipanti sarà consegnato lo zainetto di ‘Siena for Kids’.
Il pomeriggio di domenica 14 gennaio è dedicato a Lorenzetti. Alle ore 16.30 al Santa Maria della Scala, i più piccoli potranno vivere l’esperienza unica di compiere un viaggio nel tempo tra i personaggi e i costumi dipinti da Ambrogio Lorenzetti. Il laboratorio creativo è dedicato alle stoffe decorate e ai particolari di cappelli, stivali, calzamaglie e mantelli che saranno per i più piccoli la fonte d’ispirazione per inventarsi un copricapo. L’evento ‘Sms edu: la moda per ogni occasione’, consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni, è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577 534531, o scrivere una mail a bambimus@comune.siena.it
Lunedì 15 gennaio a tutto gusto con la lezione di cucina. Merenda golosalunedì 15 gennaio dalle ore 18 presso The International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi. La lezione sarà dedicata ai bomboloni per scoprire tutte le tecniche di preparazione e le ricette. I corsi sono a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri di telefono 0577280121, 3421110956, o scrivere a info@internationalacademy.com,internationalchefacademy@gmail.com.
Info. Il cartellone degli eventi è promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.