Il dispositivo utilizza i LED ultravioletti UV-C per la disinfezione dello stetoscopio

SIENA. Da capitale del divertimento a capitale dell’elettronica di consumo. Fino a venerdì 12 gennaio Las Vegas ospiterà la 51esima edizione del Consumer Electronic Show (CES), che si è aperta ieri, martedì 9. Alla fiera internazionale è presente anche egoHEALTH, startup incubata nella Fondazione Toscana Life Sciences, che è una delle realtà innovative scelte per rappresentare il nostro Paese negli USA. EgoHEALTH presenta Stet Cube, la versione “desk” di Stet Clean, il dispositivo che utilizza i LED ultravioletti di lunghezza d’onda UV-C per la disinfezione dello stetoscopio.
Stet Clean è frutto della collaborazione tra l’impresa senese e Light Progress, azienda aretina con una consolidata esperienza nell’applicazione dei raggi ultravioletti, che sarà a Las Vegas con la responsabile marketing Giulia Santi.
“Stet Cube – afferma Gabriele Messina, cofondatore di egoHEALTH – è pensato per poter essere sempre a portata di mano di ogni professionista sanitario che utilizza ogni giorno lo stetoscopio. Il design della piccola scatola cubica, infatti, è quello di un oggetto innovativo, funzionale e adatto a essere sempre a disposizione dei medici e degli operatori sanitari. Le sue caratteristiche estetiche, di leggerezza e ingombro limitato lo rendono ideale per l’uso sulla scrivania in studio, nei carrelli degli strumenti in reparto o a essere agganciato alla parete”.