Per i futuri rappresentanti del Comune c'è tempo fino al 23 gennaio per candidarsi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1410536654599.jpg)
SIENA. In base al nuovo statuto dell’associazione Siena Jazz, approvato dal Consiglio comunale nello scorso mese di aprile, a partire da oggi sono aperti i termini per la presentazione delle candidature ai fini della nomina dei cinque rappresentanti comunali nel Consiglio Direttivo dell’associazione, che resterà in carica per i prossimi 4 anni. Possono proporsi ogni cittadino maggiorenne, consiglieri comunali, rappresentanti dell’Università degli Studi e dell’Università per Stranieri di Siena, della Camera di Commercio, degli ordini professionali, degli organismi sindacali e di categoria con sede nel territorio comunale e delle associazioni che vi operano da almeno un biennio.
L’avviso pubblico integrale e i moduli per le candidature sono disponibili all’Albo pretorio on line e nel sito www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune>Sindaco e Giunta>Servizi Generali-Ufficio Amministrazione e Contabilità>Nomine negli enti. Le domande, indirizzate al sindaco, dovranno pervenire entro le ore 12 di martedì 23 gennaio tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Siena – Piazza il Campo, 1 – 53100 Siena, oppure tramite posta elettronica certificata scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it; le stesse potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.
Le candidature dovranno essere in linea con la deliberazione consiliare “Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni” e ai nominati sarà richiesto di sottoscrivere gli impegni e osservare i principi della “Carta di Avviso Pubblico, codice etico per la buona politica”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 292252.