POGGIBONSI. Sono due uomini S.S. di 36 anni e B.M. di 19, il primo residente a Figline Val d’Arno e il secondo a Murlo, i responsabili del furto di alcuni oggetti d’abbigliamento e un borsone avvenuto ieri presso un negozio del centro commerciale Salceto di Poggibonsi. Mentre uno dei due distraeva la commessa, l’altro ne approfittava per rompere i dispositivi anti taccheggio e impossessarsi di alcuni oggetti presenti in negozio per un valore di circa 200 euro.
Una volta che i due hanno guadagnato l’uscita, la commessa si è accorta del furto, richiamando l’attenzione degli addetti alla sicurezza interna del centro commerciale e chiedendo l’intervento dei Carabinieri di Poggibonsi.
Questi ultimi hanno individuato i due uomini ad una distanza di alcune centinaia di metri dal centro commerciale, mentre cercavano di far perdere le loro tracce e li hanno fermati: i due, vistisi scoperti, non hanno potuto che ammettere il furto e riconsegnare gli oggetti rubati ai Carabinieri.
Da un successivo controllo è emerso che S.S., era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Pistoia, misura che non aveva rispettato anche in altre occasioni.
I due, risultati pluripregiudicati, sono stati deferiti alla Procura alla Repubblica di Siena per concorso in furto aggravato e ne è stato disposto il divieto di ritorno in Valdelsa, inoltre per S.S. è stato richiesto un aggravamento della misura cautelare.