Antonio De Luca: “Ottima prova che chiude positivamente un anno non semplice”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/cesare-banfi-1-e1513610773822.jpg)
SIENA. Cesare Banfi chiude alla grande il 2017 con un bel terzo posto nell’Open di San Marino, che si è disputato sabato 16 dicembre. L’atleta della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana bissa dunque il terzo posto conquistato nella penultima gara disputata a Lubiana, conquistando il bronzo dopo aver battuto anche un atleta filippino.
“Siamo saliti di categoria – commenta il Maestro Antonio De Luca della sezione Karate Mens Sana -, dalla 63 chilogrammi alla 70 chilogrammi e questi sette chilogrammi in più, negli sport di combattimento si sentono. Cesare Banfi ha disputato un grande open, non c’è stato l’acuto per il primo posto, ma siamo sempre lì e ce la giocheremo fino alla fine per portare sempre più in alto i colori di Siena e della Mens Sana. Permettetemi di ringraziare anche tutto lo staff della Regione Toscana, dal Presidente Enzo Bertocci a Andrea Capacci e a tutti i suoi collaboratori. Con questa gara si chiude il 2017, non è stato un anno facile e abbiamo avuto alti e bassi, ma l’importante è crescere sempre verso nuovi traguardi futuri”.
Ottima prestazione anche per Azzurra Banfi, che nelle gara per la categoria pre-agonisti della domenica, di contorno all’Open di sabato, si è aggiudicata un oro e due argenti.