Sfida tosta contro il miglio attacco del campionato
SIENA. Seconda gara casalinga consecutiva per il Costone che dopo essere tornata alla vittoria contro l’Audax Carrara, cerca nell’anticipo di questa sera contro la Meloria Basket (PalaOrlandi ore 21,15) di bissare il successo di domenica scorsa. L’impegno però si presenta assai arduo in quanto la formazione labronica è quotata in un girone sempre più omogeneo ed equilibrato.
Nello scorso turno la Meloria Basket Livorno ha letteralmente schiantato Viareggio, imponendosi per 102-67. Non a caso gli avversari odierni detengono il migliore attacco del girone (quasi 80 punti di media a partita); sul fronte difensivo forse peccano un po’ (quarto peggiore attacco), ma i terminali offensivi Niccolai e Pasquinelli sono una coppia da tenere sott’occhio. La squadra allenata da coach Angiolini in classifica ha gli stessi punti del Costone (10) ed entrambe fanno parte del gruppone di centro che cerca di smarcarsi per entrare nella zona play-off.
Ma a preoccupare coach Binella non sono soltanto gli avversari, quelli vanno affrontati sul campo, bensì le condizioni di Duccio Benincasa che nel finale contro Carrara si è procurato una forte contusione alla pianta di un piede. La sua presenza è fortemente in dubbio; anche l’altro play-guardia Matteo Ricci ha marcato visita. Una situazione quindi abbastanza precaria, con una panchina in fibrillazione che potrebbe anche tornare molto utile alla causa gialloverde.