Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena vola in semifinale di Coppa

Battuta Tuscania, tocca ora a Bergamo il 21 dicembre

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena 0-3 (23-25; 21-25; 23-25)

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Buzzelli 1, Sorgente, Calonico 1, Festi 3, Della Rosa, Bonami (L), Pedron 2, Mochalski 17, Cernic 6, Crò, Shavrak 11, Seveglievich, Piscopo 6. Coach: Montagnani.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 1, Bargi 5, Spadavecchia 6, Vedovotto 10, Giovi (L), Ferreira 1, Graziani, Braga, Nemec 19, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi 13, Melo. Coach: Cichello.

Video Check: richiesto nel primo set da Tuscania sul 10-14 e da Siena sul 17-19; richiesto nel secondo set da Siena sul 7-4 (decisione cambiata) e da Tuscania sul 20-22; richiesto nel terzo set da Tuscania sul 14-18.

SIENA. Siena si sbarazza di Tuscana con un secco 3-0 ed accede alla semifinale di Coppa Italia che si giocherà il 21 dicembre in trasferta contro Bergamo. I senesi giocano una grande gara e sbancano il PalaMalè dove quest’anno nessuno era riuscito fino a questo momento a vincere. riuscendo a mostrare la migliore faccia in un momento molto importante, nella prima sfida da dentro-fuori dell’annata. Martin Nemec parte per la prima volta quest’anno da titolare e risponde con una prestazione eccellente: 19 punti con il 59% in attacco.

Coach Paolo Montagnani opta per questo sestetto: Pedron al palleggio, Mochalski è l’opposto titolare, in banda ci sono Shavrak e Cernic, al centro giocano Piscopo e Festi, il libero è Bonami. Siena risponde con questa formazione decisa dal coach Juan Manuel Cichello: Fabroni in cabina di regia, Martin Nemec è per la prima volta titolare in questa stagione, gli schiacciatori titolari sono Vedovotto e Fedrizzi, al centro Bargi e Spadavecchia, in seconda linea a difendere c’è Giovi.

Primo set La partenza senese è molto positiva, con la squadra di Cichello che riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa utilizzando bene anche l’arma del servizio. In battuta Vedovotto, Fabroni e Fedrizzi sembrano ispirati. In attacco Nemec colpisce subito. In campo si vede un ritmo altissimo e si vedono colpi da Superlega. La battuta float di Bargi vale l’ace del 7-10. E’ ancora il servizio senese a mettere in difficoltà il team di casa: la bomba di Fedrizzi è contenuta a stento dalla ricezione di Tuscania, la successiva free ball è sfruttata al meglio da Spadavecchia che chiude una veloce che porta al 9-13. Pedron trova riscontri in Mochalski, che però fino a questo momento non è stato straordinario in battuta; Shavrak invece viene murato dalla coppia Fabroni-Spadavecchia ed è il 10-14. La conferma della bontà del servizio di Siena arriva con un altro ace, questa volta di Spadavecchia. La Maury’s Italiana Assicurazioni è in difficoltà, e Shavrak conferma questo stato d’animo momentaneo sparando molto out una schiacciata. Ma il livello sul taraflex è altissimo e basta un attimo di disattenzione per far cambiare le cose; e così, con Tuscania che alza le marce del proprio gioco, i locali mettono insieme un parziale positivo che consente loro di riportarsi sul -1 (18-19). Il pareggio arriva grazie a Cernic, con la difesa senese che stavolta non si comporta benissimo. Il finale di set è punto a punto. Sul 22-22 coach Cichello cambia la diagonale: dentro Di Tommaso e Ferreira per Fabroni e Nemec, con lo stesso Di Tommaso al servizio. E Mochalski sbaglia: 22-23. Ancora il servizio del palleggiatore crea difficoltà ai locali: ne vien fuori un’azione chiusa da Fedrizzi. Set point Siena: il primo lo annulla Cernic, il secondo lo realizza Vedovotto. Finisce quindi 23-25 il primo set. Martin Nemec ha già messo a segno 5 punti, 4 sono stati di Fedrizzi. Siena fino a questo momento ha attaccato con il 54%.

Secondo set Due muri di Tuscania portano avanti i locali. Ma Siena è lì, c’è con la testa. E velocemente raggiunge il pareggio, Bargi infatti mura per il 6-6. Vedovotto mette a segno il terzo ace senese del match, ed è 8-8. Siena prova a scappare via con un muro di Spadavecchia e con Tuscania che attacca male un paio di palloni. Al turno di battuta di Pedron la squadra di casa rimette però tutto a posto con 3 punti consecutivi: 16-15. Nemec è “on fire” e segna due punti di pregevole fattura. In campo si vede spettacolo puro. Le due squadre stanno dando tutto e difendono strenuamente su ogni pallone. Ecco Fedrizzi che di astuzia gioca sul muro avversario. Spadavecchia c’è e mette a terra un punto veramente importante. Mochalski sbaglia per due volte in un momento molto caldo: 20-23. Fedrizzi fa toccare quota 24, ed è set point. E’ ancora il “Fritz” ad andare a segno, ora con un muro vincente che vale il 21-25. Sono stati 6 stavolta i punti di Nemec e 5 quelli di di Fedrizzi.

Terzo set Il vento in questo momento sta spingendo dalla parte senese. La Emma Villas sta attaccando alla grande e ora Martin Nemec è superlativo. L’opposto slovacco realizza un ace e poi schiaccia trovando proprio il pertugio dove la difesa locale non riesce ad arrivare. Anche a muro adesso le cose stanno andando assai bene per la compagine allenata da coach Juan Manuel Cichello. Tuscania deve dare tutto per provare a rimanere nel match: Piscopo e Mochalski trovano due servizi vincenti che riportano a contatto la Maury’s Italiana Assicurazioni: 6-9. Gli schiacciatori senesi Vedovotto e Fedrizzi sono in momento positivo e danno ancora linfa al punteggio senese: 7-11. A metà del terzo set coach Cichello cambia ancora la diagonale, dentro vanno Di Tommaso e Ferreira. E la mossa dà subito frutti, perché l’opposto portoghese mura Buzzelli: è 12-15. Siena aumenta i giri: Nemec la piazza alla perfezione, poi Siena si fa trovare pronta a muro e Spadavecchia la schiaccia con intelligenza. Siena vola e il successivo pallonetto di Vedovotto porta al 15-19. Per Tuscania è il momento di giocare al massimo delle proprie possibilità: Buzzelli trova proprio l’incrocio delle righe in battuta. Shavrak segna due punti di fila, trovando il pareggio: 20-20. Le pulsazioni crescono: Martin regge benissimo e suo è il punto del 20-21. Cichello si rinforza dietro con Pochini in campo insieme a Giovi. Shavrak segna ancora: 21-21. Poi Pedron sbaglia la battuta: 21-22. Ora invece Shavrak spara lungo: 21-23. E coach Montagnani chiama time out. Spadavecchia fa fare un altro passo fondamentale alla squadra: 22-24. Mochalski accorcia per i suoi: 23-24. La chiude ancora Martin Nemec che fa partire la festa senese.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula