Un open day tutto da scoprire quello organizzato domenica 26 novembre ai Licei Poliziani per far conoscere l’Istituto agli studenti e alle loro famiglie
MONTEPULCIANO. Domenica 26 novembre i Licei Poliziani di Montepulciano saranno aperti dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 in occasione del primo open day programmato per l’anno scolastico 2017/2018.
Insegnanti e studenti tutor dei vari indirizzi riceveranno genitori e futuri liceali rispettivamente nei due plessi, in Via San Martino, 14/b (Liceo Classico, Liceo Scientifico e Liceo Scientifico delle Scienze Applicate) e in Via dello Stadio, 45 (Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico).
Dopo una breve illustrazione dei vari indirizzi e delle attività previste dal PTOF da parte dei docenti e della referente dell’orientamento, genitori e studenti saranno accompagnati dai tutor a visitare l’Istituto. Durante l’arco della giornata saranno aperti i laboratori di Fisica, Chimica, Informatica, l’aula di Disegno, la Palestra, la Biblioteca e l’Aula 3.0.
Nei laboratori di Fisica e Chimica il filo conduttore della giornata saranno i colori. I futuri studenti infatti potranno essere introdotti in alcuni percorsi che li preparerà a particolari esperimenti e saranno poi presentate alcune esperienze come la distillazione più tradizionale sino alle coloratissime cromatografie. In tutti gli altri laboratori saranno presenti i docenti che spiegheranno le varie attività che si svolgono quotidianamente nelle varie aule.
Sarà inoltre possibile visitare il Planetario Poliziano durante la mattinata ed assistere a brevi lezioni nel pomeriggio e alle 16:00 il Dirigente Scolastico dei Licei Poliziani, Marco Mosconi, presenterà i vari indirizzi nell’Aula Magna della sede centrale.